È martedì, siamo social, siamo fashion e oggi vi parliamo di… RAPPERS!!!

Vi abbiamo parlato di magliette trasparenti portate senza reggiseno, di calze a rete, di stivaloni da coscia, di sexy conigliette… Che le modelle e socialites che popolano e spopolano su Instagram si siano stancate di essere solo delle “sexy things”???

Fatto sta che ultimamente, ho notato lo sbocciare di una nuova tendenza che sembrerebbe (dico sembrerebbe), andare contro corrente. Sto parlando di un tipo di look ispirato al guardaroba maschile. E non alludo certo all’elegantissimo smoking da donna con il quale Yves Saint Laurent rivoluzionò la moda. Bensì a qualcosa di molto meno fine e molto più “street”. Ovvero, il look da rapper!

             Hailey Baldwin 2Chiara Ferragni rappers

Complice il freddo e la brutta stagione, le sgnoccolone selfie dipendenti amano incappucciarsi, incuffiarsi, incappellinarsi. Insomma, non escono più senza mettersi qualcosa in testa. È il caso di Hailey Baldwin, che si è mostrata su Instagram, l’espressione melanconica, in felpa nera che più nera non si può (ma lo zigomo illuminato da un illuminante che più illuminante non si può).

Hailey Baldwin

Chiara Ferragni non sa decidersi: meglio la cuffia rosa bonbon o il cappellino da baseball? L’importante è che i copricapi, come il resto dell’outfit, trabordino di slogan a caretteri cubitali come il “coming soon” stampato su entrambi le maniche. O la maglietta da finta fan dei Guns N’ Roses che non ci crediamo manco se la vediamo ad un concerto che la Ferragni è una metallara. Ma che importa! La coerenza non va di pari passo con la tendenza!

Chiara Ferragni rappers Chiara Ferragni 2

A parte cuffie e cappelli, l’altro pezzo forte, che fa tanto rapper, è il bomber. Come sempre, Chiara docet con il suo bomberone giallo che sembra aver rubato dall’armadio del fidanzato, il rapper Fedez. Bello anche quello di Sofia Richie, che come la Ferragni, abbina il bomber a un semplice jeans nero. Mentre, come suo solito, Kylie Jenner non rinuncia al look “sex bomb” nemmeno se la paghi. E si spara una posa che, sempre come suo solito, evidenzia il suo prorompente lato B (l’abbiamo capito Kylie che è il tuo punto forte!)

Chiara Ferragni 4 Sofia Richie Kylie Jenner

Terzo capo di abbigliamento “rapper style”, la felpa, con cappuccio of course. La fashion blogger spagnola Dulceida abbina la sua a un jeans a vita alta decorato con stampe di Mickey Mouse. Ma come siamo dolci! I codini no??? Con logo a vista quella della tedesca Caroline Daur che se la gioca rapper anche nell’atteggiamento, immortalata mentre viaggia in prima classe (o in un jet privato, chi lo sa…) Più rapper di così!!!

Dulceida Caroline Daur Rappers