Siete curiose di sapere come truccare gli occhi verdi? In questo post cercherò di spiegarvi al meglio tutti i miei consigli per sapervi valorizzare al meglio!

Iniziamo a parlare di cose interessanti, e non soltanto di prodotti. In linea di massima non credo molto nei dogmi nel make-up, penso infatti che l’arte del truccarsi debba essere un modo per sentirsi a proprio agio con se stesse, ma sicuramente esistono delle regole base che possono esserci utili.

A parte le tinte naturali, che donano un po’ a tutte, per capire come far risaltare un colore ci viene in  aiuto la ruota dei colori!

12553029_10153538126571051_7511585979169744880_n

Ci sono due modi per leggerla, i colori opposti sono quelli che creano un contrasto e quindi fanno risaltare in maniera evidente l’occhio, mentre quelli vicino restano in armonia, riuscendo a realizzare un trucco più sobrio ed elegante.

I colori che ci interessando per capire come poter risaltare gli occhi verdi sono quindi il rosso, l’arancione e il viola. 

Naturalmente la fantasia è sempre la protagonista e si può spaziare tra tinte e sfumature dal fucsia al viola, dal bronzo al bordeaux, senza dimenticarci di provare l’effetto di tutti i colori delle nostre trousse!

images-6

images

I colori che si trovano accanto allo spicchio del verde nella ruota invece sono in armonia, ma creano meno contrasto con l’iride, donando un effetto più sobrio ed elegante.
Il mio consiglio in questo caso è quello di utilizzare un verde diverso dal vostro occhio per avere uno stacco, magari un verde scuro o un verde oliva.

imgres-1

Quindi ricapitolando quali consigli posso darvi per truccare gli occhi verdi  per renderli ancora più magnetici e intensi? Utilizzando ombretti in colori opposti rispetto a quello dell’iride è possibile infatti rendere più intenso e intrigante lo sguardo, per il giorno saranno perfetti i colori più delicati e soft mentre per la sera meglio puntare sulle sfumature intense combinate con finish shimmer.

Se si rispetta la cromia dell’occhio verde, scegliendo ombretti dal sottobosco al petrolio, passando per le nuance più acide e brillanti, si ottiene un make up sobrio ed elegante. Dall’effetto molto naturale.

 

imagesL’occhio verde truccato di viola è un modo per esaltare il suo colore unico!

Bellissime anche le sfumature più chiare, come il rosa o il lilla, fino ad arrivare a quelle più intense.
Mattone, porpora, rame e bronzo, grigio, oltre al tradizionale nero, sono altre tonalità adatte a creare dei bellissimi make up occhi per chi ha l’iride verde: ovviamente, e questo va a gusto, si può decidere se puntare su ombretti matte per un effetto intenso e magnetico o shimmer, più adatto alle occasioni speciali, perché illumina lo sguardo.

Se volete realizzare un trucco per la sera dall’effetto intenso e drammatico,potete provare uno smokey viola, con sfumature in vinaccia e borgogna. Se non amate il viola potete sostituirlo con un trucco total black in una versione intensa e dark, oppure in una versione più luminosa grazie ad accenti shimmer o metallizzati nella parte finale della palpebra mobile e sotto l’arco sopraccigliare.

Per i trucchi da giorno, invece, in cui abbiamo la necessità di apparire soft e avere un look adatto anche per il lavoro, possiamo giocare con tonalità luminose e calde come il rosa antico, il pesca e il rame o potete puntare su colori freddi e raffinati come il lilla e il taupe per realizzare degli smokey eye delicati e in linea con il vostro iride.

Di seguito una gallery con le celebrities  con splendidi trucchi per occhi verdi!

 

images-9 imgres-2 images-16 images-18

Kirsten non riesce a fare a meno degli smokey eyes… e il suo sguardo diventa magnetico in un attimo!

images-8 images-2

le gemelle Olsen (non chiedetemi chi è chi… non sono mai riuscita a distinguerle! 😛 )

images-4 images-14

La super Angelina e Jessica Biel qui puntano più su toni naturali e soft.

images-12 images-17 images-13

Altri effetti magnetici, dal bronzo al classico nero…

images-15 images-10

Ultimo ma non meno bello, troviamo lo sguardo super sexy di Olivia Wilde!

Ecco, ora chiedo a voi, ragazze dagli occhi verdi… quali sono i vostri colori preferiti?