Ciao Tope,

siccome molte mi avete chiesto alcuni consigli eccoci ad iniziare una nuova rubrichetta 🙂 con i prodotti indispensabili da avere nel vostro beauty case!

Inizio con la matita color burro o panna che dir si voglia, perchè ho scoperto che molte mie amiche non l’avevano neanche mai presa in considerazione, mentre è uno di quei prodotti multifunzione che io trovo geniali!

matita-color-burro

Per cosa possiamo utilizzarla?

Per prima cosa per ingrandire l’occhio ed avere uno sguardo più riposato, infatti a differenza della matita bianca non si nota particolarmente ma va a coprire gli eventuali arrossamenti della rima interna inferiore dell’occhio. Ottima cosa se dovete andare a lavorare dopo aver fatto le ore piccole la sera prima 😛

imgres-1                   imgres-2

Per illuminare l’angolo interno dell’occhio

imgres-3

Per definire ed illuminare l’arcata sopracciliare (vero è che oggi usiamo tantissimi illuminanti, ma quando usiamo ombretti brillanti e non vogliamo appesantire il trucco, ecco che la matita burro è perfetta con il suo colore tenue ed opaco a questo scopo)

images

Le matite panna ormai le fanno quasi tutte le case cosmetiche, le mie preferite sono sicuramente queste:

la matita di Nabla, che da poco hanno fatto in varie tonalità di panna, per accontentare ogni tipo di carnagione

imgres-4 imgres-5

costo 7,50

la matita burro della MAC nc15, morbida al punto giusto e facile anche da sfumare

images-2 images-1

costo 17,50

Voi la conoscevate la matita burro? quali sono le vostre preferite? Se mi consigliate qualcosa di nuovo io la provo volentieri 🙂