Ciao Tope,
siccome molte mi avete chiesto alcuni consigli eccoci ad iniziare una nuova rubrichetta 🙂 con i prodotti indispensabili da avere nel vostro beauty case!
Inizio con la matita color burro o panna che dir si voglia, perchè ho scoperto che molte mie amiche non l’avevano neanche mai presa in considerazione, mentre è uno di quei prodotti multifunzione che io trovo geniali!
Per cosa possiamo utilizzarla?
Per prima cosa per ingrandire l’occhio ed avere uno sguardo più riposato, infatti a differenza della matita bianca non si nota particolarmente ma va a coprire gli eventuali arrossamenti della rima interna inferiore dell’occhio. Ottima cosa se dovete andare a lavorare dopo aver fatto le ore piccole la sera prima 😛
Per illuminare l’angolo interno dell’occhio
Per definire ed illuminare l’arcata sopracciliare (vero è che oggi usiamo tantissimi illuminanti, ma quando usiamo ombretti brillanti e non vogliamo appesantire il trucco, ecco che la matita burro è perfetta con il suo colore tenue ed opaco a questo scopo)
Le matite panna ormai le fanno quasi tutte le case cosmetiche, le mie preferite sono sicuramente queste:
la matita di Nabla, che da poco hanno fatto in varie tonalità di panna, per accontentare ogni tipo di carnagione
costo 7,50
la matita burro della MAC nc15, morbida al punto giusto e facile anche da sfumare
costo 17,50
Voi la conoscevate la matita burro? quali sono le vostre preferite? Se mi consigliate qualcosa di nuovo io la provo volentieri 🙂