Ciao ragazze,

il 2015 ormai è passato e siamo all’inizio del nuovo anno. Approfitto di questo nuovo inizio per parlarvi dei prodotti che ho preferito in questo 2015, quelli che insomma resteranno con me anche nel 2016 finché non troverò altri sostituti migliori! 🙂

Iniziamo dalla pulizia del viso.

Da quando l’ho provata, non posso più farne a meno, la mia super miglior amica Clarisonic.

images

Il mio viso non è lo stesso, se sono pigra e per un periodo non la uso. Oramai avrete letto oggi tipo di elogio per questo prodotto, ma non posso esimermi dal dare un bel 10 anche io. Unico difetto, il detergente. Lo trovo pessimo per il mio tipo di pelle, mi secca e non mi sento pulita. Lo uso solitamente con il Cleanance Gel detergente dell’Avene, delicato ma favoloso.

Unknown

Come struccante, ne ho provati veramente tanti, alcuni super costosi, altri super economici, ma l’acqua micellare della Bioderma resta il metodo migliore per togliere ogni residuo di trucco. Come tonico, sono una fan da molti anni dell’astringente della Just, purifica anche le pelli più impure.

Unknown-1Unknown-2

Ed ora passiamo al trucco, cercherò di menzionare uno massimo due prodotti per categoria… anche se so che sarà dura!

Come primer porto con me un classico come il mineral primer della youngblood,  che oltre ad aumentare la tenuta del trucco viso minimizza anche le piccole rughette di espressione e i pori dilatati.

Unknown

Come fondotinta sto usando il nuovo Water Weight di Mac, ricorda l’Armani maestro. Ho una passione per molti prodotti della Mac ma questo fondotinta è davvero formidabile, leggero ed impalpabile ma capace di coprire le imperfezioni. Scelgo Mac anche per i correttori, io uso la palettina medium, li trovo cremosi al punto giusto e non pesanti. Il correttore è sempre la cosa più difficile da trovare, il colore, la texture, sono tante le variabili per sceglierne uno perfetto e molte sono soggettive.

imagesUnknown-1

 

Tra i mille ombretti che ho in casa, sicuramente i nuovi della Make Up Forever sono i migliori, ma la palette Electric di Urban Decay è il mio non plus ultra: colori strong ed iper pigmatati, per poter far esplodere la fantasia!

Unknown-2Unknown-3

Mascara meravigliosi ne ho provati tanti, ma il mio top per il 2015 è stato sicuramente il Perversion di Urban Decay che insieme alla matita fanno un’accoppiata eccezionale!

imagesUnknown

Ed infine la mia parte preferita, i rossetti. Ecco qui non riesco a fermarmi ad uno, mi dovrete scusare, ma ne amo così tanti… cerco di dire solo i primi cinque. Sicuramente troviamo IL rossetto rosso MAC per antonomasia, Ruby woo, un rosso matte a cui nessuno può resistere; un rossetto della MUD Stargazer, un colore che al primo sguardo può sembrare banale, ma con dei riflessi dorati che lo rendono molto meno noioso; della mufe troviamo invece l’aqua rouge n.16, un fucsia acceso, oltre al colore amo sicuramente la tenuta di questo gioiellino, non sono mai stata brava a fare attenzione al rossetto e con lui ho risolto i miei problemi, qualunque cosa io faccia lui rimane sulle mie labbra 🙂 ; al quarto posto (non sono in ordine di “importanza”, li metto tutti in egual modo) troviamo un rossetto dell’ Illamasqua Scandal, un colore quasi naturale, ma opaco che rende elegante anche il trucco più basico; e l’ultimo arrivato nella mia borsa (non ne esce mai, resta con me ovunque io vada) i soft matte lip cream della NYX San Paolo, un coloro naturale sulle mie labbra che si adatta ad ogni trucco.

images-1images-6

Unknown-2

images-2images-3

images-4

images-5

Questi sono i miei prodotti Top del 2015, i vostri quali sono? Avete dei consigli sui prossimi prodotti da acquistare? Qualcosa che non posso assolutamente perdermi? Scrivetemi, ogni consiglio sarà ben accetto!

Frankie