Ciao Tope,

oggi è il giorno in cui diventiamo cattivelle… e giuro che non sono in quei giorni del mese 🙂

La verità è che non può piacerci sempre tutto e se non vi dicessi anche i lati negativi di alcuni prodotti, forse non mi credereste più… Anche io a volte mi faccio ingannare dal packaging, dalla pubblicità o dalla speranza di non spendere un patrimonio… alzi la mano a chi non è mai capitato!

Sono sempre alla ricerca dell’eye-liner perfetto e naturalmente ogni volta che ne provo uno sono carica di speranze, ma questo mese devo metterne bensì due tra i peggiori del mese.

Il primo l’avevo nel cassetto da un po’… ogni tanto lo riprovavo, gli volevo dare un’altra possibilità, ma ora basta, io e l’eye-liner della Benefit abbiamo avuto la lite definitiva e so già che le nostre strade non si incroceranno mai più! Il packaging era perfetto (la Benefit in quanto a packaging non sbaglia un colpo), l’innovazione c’era, le recensioni positive pure… ma io non posso usarlo! Partiamo dal semplice fatto che esce sempre troppo prodotto e ti fa i grumi, o ne esce poco e devi fare due passate, dopo un pò mi si formano le crepe e mi ritrovo l’eye-liner in versione mosaico (in versione avent-garde potrebbe essere anche una genialata, ma da portare tutti i giorni anche no!). Unica nota positiva, il pennellino incorporato, rende la fatidica codina molto più semplice da realizzare. Ma oltre a questo, per me è bocciatissimo!

eye-liner benfiteye-liner benefit

prezzo: 27,50

Secondo eye-liner bocciato è quello della ELF. Presa da un’insana pazzia, visti i prezzi MOOOOOLTO convenienti nel monomarca a New York, comprai alcuni loro prodotti. Ecco, per me il liquid liner non vale nemmeno quei pochi soldi. Scrivenza frammentata, io cerco sempre quei bei neri lucidi, e questo risulta quasi grigio e, altro difetto, basta una lacrima e te lo ritrovi ovunque.

eye-liner ELF

prezzo: $ 2,00

Ultimo prodotto bocciato per Ottobre è il Lip Stain nero di Kryolan. Lo so, una tinta labbra in nero non è per tutti, ma io adoro i colori scuri e questa mi sembrava perfetta, opaca, duratura… insomma un sogno! Purtroppo ha un unico difetto che mi rende impossibile l’utilizzo, l’applicatore. Invece di usare i classici applicatori con la spugnetta, questa tinta ha l’applicatore con setole, quindi dopo due o tre volte che lo reinserisci nel tubetto, inizia a spanarsi e non riesci più ad avere un’applicazione decente.

imgres-3

prezzo: 25,65

E voi? che prodotti bocciate? avete qualche consiglio su che prodotti evitare?