È martedì, siamo social, siamo fashion e oggi vi parliamo di… Calze DA PESCA!!!

In principio fu la Kardashian e il suo selfie in calze a rete postato da Parigi con la legenda “Parisian Vibes”. Sul fatto che la calza a rete sia parigina, la Kim ha torto. A meno che non pensi al Moulin Rouge o a qualche locale sconcio di Pigalle… Ma per certi Amercani si sa, Parigi è sinonimo di città lussuriosa, un po’ come Venezia lo è di città romantica. Torto o ragione, Kim Kardashian ha raccolto con questa fotina hard un misero MILIONE e trecentomila likes!!!

Kim Kardashian selfie calze a rete

Sarà per il suo (porco) successo che la calza a rete è diventata un must di modelle e socialites, come abbiamo riscontrato nelle nostre scientifiche spedizioni sui profili Instagram delle suddette??? Certo è che se sexy vuoi apparire, la calza a rete ci sta. Anche perché con il suo insopportabile strusciamento da moderno cilicio, ti fa assumere pose ammiccanti anche senza volerlo. E anche perché la calza a rete non copre. Fa intravedere. Guardare una coscia “irretata” è un po’ come guardare attraverso il buco della serratura…

Ma chi la porta meglio? La Ferragni, che colleziona tendenze, lo abbiamo già detto, sdrammatizza la sua retina a maglia stretta con  un look rock total black: felpa con cappuccio e tanta tanta pelle nera. Impossibile risultare volgare con questo mix. Non si può dire lo stesso della Jenner, anche lei interprete privilegiata delle ultime tendenze anche se con quel tocco di porcaggine in più! Per lei la rete va indossata sopra, come sconcio toppino con reggiseno a vista. Realizzando un combo rete + pantalone di pelle laccio-laccioso + extension biondo platino, la nostra Kylie si candida a pieno titolo per il prossimo film di Marc Dorcel (se non sapete chi è googleatelo!!!)

                                                                                Chiara Ferragni calze a rete

                             Kylie Jenner 2                        Kylie Jenner

Promosso invece a pieni voti il look di Hailey Baldwin, che osa un modernissimo stivale-calza autoreggente da spacco. Ok, il calzoncino è corto anzi cortissimo. Ok il top è scollato anzi scollatissimo. Ma le linee sono diritte e tutto sommato l’insieme è sobrio (non è una battuta), se non consideriamo il particolare della calzatura…

Hailey Baldwin calze a rete

La giovane modella Luna Sobrino invece, se la gioca Sporty Spice con amichetta in coordinato. Certo che con il fisico atletico che si ritrovano possono anche snobbare il tacco e risultare figherrime in Converse e con poco trucco. Alla faccia di Kylie Jenner e dei suoi look sempre un po’ too much!

Luna Sobrino 2