È martedì, siamo social, siamo fashion e oggi vi parliamo di… Stivali ASCELLARI!!!

In questo autunno 2016, lo stivale o è inguinale o non è. L’abbiamo ormai capito: le nostre fashion icons, regine del web 2.0, che amano reinterpretare, a modo loro, le ultime tendenze delle passerelle, non sono amanti delle mezze misure.

Per rendersene conto basta fare un giro su Instagram dove i cuissardes pullulano come funghi dopo un temporale. Precisiamo, per le non fashionistas che sarebbero casualmente approdate su questo blog, che i cuissardes non sono altro che degli stivali talmente alti da superare il ginocchio. Diciamo, degli stivali da coscia più che da gamba. Infatti la parola “cuissard” deriva dal francese “cuisse”, coscia. Per questo motivo sono solitamente fabbricati in materiali morbidi e facilmente indossabili che ne fanno una via di mezzo tra una calzatura e una calzamaglia.

Modelle e socialites li amano in ogni foggia e colore basta che siano scamosciati. Kylie Jenner, per esempio, ha optato per dei cuissards con tacco a spillo verde salvia che, abbinati ad una cintura-bustier nelle stesse tonalità, compiono il miracolo di riuscire a rendere sexy la più anonima, e bianca, delle t-shirt. Come la Jenner, Hailey Baldwin se la gioca low-profile sul vestito con questa maglia che fa tanto homewear (abbigliamento da casa per intenderci, quello con cui amiamo mangiare gelato davanti alla tivvù) e punta su cuissards camoscio in pendant con un ampio cappotto color cammello.

Kylie Jenner stivali Hailey Baldwin stivali

La supermodella Noel Berry invece, fa l’outsider con questo accostamento inatteso di cuissards e abbigliamento sportivo: jeans neri rigorosamente skinny e crop top con tanto di logo. Sportiveggiante e, al contempo, accattivante, il look di Baskin Champion, sorella della più conosciuta Abby (la fidanzatina di Patrick Schwarzenegger) che indossa cuissards neri e pullover a contrasto con quella manica oversize che fa tanto “ho bisogno di coccole”. Del resto la piccola Baskin è poco più che una teen-ager… Che tenera!

Noel Berry Baskin Champion

Impossibile, come ogni volta, non citare Chiara Ferragni, che colleziona tendenze come altri farfalle o francobolli. I suoi sono dei cuissards “cattivi”, neri, in pelle lucida e fanno senz’altro parte della sua propria linea di moda (il logo dell’occhio made in Ferragni non mente). Chiara li sdrammatizza abbinandoli a una semplice camicia di jeans e a una felpa nera con cappuccio (e ci risiamo sulle maniche oversize!), che sembra rubata dall’armadio di qualche maschio di passaggio…

Chiara Ferragni camicia Chiara Ferragni cappuccio

Ma solo lei, Kim, poteva osare l’impossibile: il cuissard effetto plexiglass!!! Insaccata in un paio di stivaloni trasparenti la Kardashian fa certo un po’ pensare al cotechino precotto di Natale. Ma chissenefrega se è too much. Questa è la sua firma. E scommettiamo che, senza bisogno di far tendenza ed essere adottata in massa, questa singolare calzatura avrà, ancora una volta, attirato l’occhio dei paparazzi. E i like di nuovi followers.

Kim Kardashian