LUSH a Bologna è un piccolo paradiso tutto da scoprire!
Qualche giorno fa, girando per la mia città mi sono imbattuta in un negozio che non conoscevo. Cioè, sapevo della sua esistenza, ma non ero mai entrata.
Quel giorno qualcosa mi ha spinto ad entrare ed ecco come ho conosciuto LUSH (https://www.lush.it/).

Credo di essermi innamorata del posto in meno di 10 secondi

imgres-5      imgres-6

colori, profumi e disposizione dei prodotti… ogni cosa attirava la mia attenzione. Le due ragazze in negozio erano veramente carine, simpatiche ed entusiaste dei prodotti. Mi hanno spiegato ogni prodotto, profumazione o nome strano che leggevo. Non si stancavano delle mie domande, ed erano sempre pronte a rispondere, a porgere un sorriso o a farmi provare prodotti.

La parte che più mi ha entusiasmato era la parete delle saponette…

images-3

pezzi enormi di saponi colorati e profumati, ognuno con delle caratteristiche differenti, da cui ti tagliavano, A MANO, la quantità che volevi… Solo per scegliere due saponi, credo di aver impiegato mezz’ora… ma ne è valsa completamente la pena. La qualità è straordinaria, lascia la pelle come se finalmente si fosse saziata, rimane morbida e profumata a lungo.

images-14 images-13

Mentre mi dirigo alla cassa scopro l’olio per il corpo, in versione saponetta… potevo non provarlo?

imgres-6

io ho preso questo:

imgres-5 imgres-4

e lo scrub per le labbra <3

imgres-6 imgres-5

amore a prima vista… zucchero al sapore di bubblegum… lo passi sulle labbra, come tutti gli scrub, ma poi la cosa inaspettata…. lo lecchi via e te lo mangi… lo adoro!!!

L’ultima cosa che ho comperato è stata il dentifricio in polvere

imgres-7  imgres-8

con le setole dello spazzolino umide, le appoggi sulla polverina e il gioco è fatto… lavarsi i denti diventa una fiaba di quando eri piccola, al sapore di fragola e con la polverina di Trilly per farti arrivare sull’isola che non c’è.  Sulla confezione la scritta “Chiudi gli occhi, esprimi un desiderio e lavati i denti con questa polverina con xilitolo, luccichini magici e fragole”…. se non è fiaba e magia questa 🙂

A casa ho voluto dare un’occhiata al sito e ho trovato questo:

Crediamo nel fare cosmetici usando frutta e verdura fresca, i migliori oli essenziali e sintetici sicuri.

Crediamo nell’usare ingredienti vegetariani che compriamo esclusivamente da aziende che rifiutano i test sugli animali.

Crediamo nell’entusiasmo di inventare personalmente prodotti e profumi unici, nel farli freschi a mano ogni giorno, eliminando o riducendo al minimo i conservanti e le confezioni.

Crediamo nelle persone felici che fanno saponi buoni mettendoci la faccia: la trovi sull’etichetta con la data di produzione e gli ingredienti.

Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela, nel risparmiare acqua facendo la doccia in due, nei massaggi sensuali, nel profumare il mondo e nel diritto di fare errori, perdere tutto e ripartire da zero.

Crediamo che i nostri prodotti siano davvero validi, che sia giusto ricavarne un profitto e che il cliente abbia sempre ragione.

Crediamo che le parole fresco e biologico abbiano un vero significato al di là del marketing.

 

Ecco, cos’altro si può chiedere di più? Quando le persone amano il loro lavoro, lo fanno con amore e hanno questi valori, non possono essere che prodotti meravigliosi!

Voi li avete provati? quali prodotti preferite? Consigliatemi i prossimi acquisti!