Quando sono stata invitata a questo evento ho pensato “perchè no?”, ma l’idea che avevo in testa era qualcosa più simile ad una fiera con un migliaia di visitatori… Invece ecco che ad Ottobre mi arriva l’invito per il lancio di nuovi set di pennelli della Real Techniques al Byblos a Milano, come padrone di casa le sorelle Chapman, Sam & Nic (questo lo sapevo, ma vederlo scritto sull’invito è sempre un’emozione), come ospite speciale Clio Zammatteo di Clio Makeup e il tutto presentato da Filippa Lagerbäck.

12111952_417654905093959_2158469592477690850_n

Ecco l’invito

La mia testa continuava a pensare a tantissime cose, avevo conosciuto le Pixiwoo al Cosmoprof due anni fa, e continuavo ad associarle ad una marea di persone che girano fra gli stand senza riconoscere le mitiche sorelle (blasfemia pura per chi entra al Cosmoprof secondo me 🙂 )

La serata invece è stata una vera sorpresa… in un locale di Milano, il Byblos, una semplice chiacchierata tra ragazze, un’intervista a tre ragazze che hanno iniziato studiando come make-up artist come tante di noi, ma la loro bravura e un pò di fortuna hanno fatto di loro dei punti di riferimento per ogni appassionata di make-up. Parlo di fortuna, perchè hanno iniziato ad usare YouTube prima che diventasse il fenomeno che è ora, ma non vogliamo assolutamente togliere la loro passione, bravura e la costanza nel far diventare la passione un lavoro. Oggi sicuramente è più difficile farsi notare, nella marea di video e tutorial che troviamo nel web, ma guardando i loro numeri (pixiwoo 2,5 milioni di iscritti e Clio makeup 1 milione di iscritti) non possiamo assolutamente credere che sia fortuna. Dobbiamo, invece, assolutamente ammettere, che hanno la capacità di inventarsi sempre qualcosa di nuovo e ricreare se stesse al passo con i tempi, perchè, si sa, oggi è facile mettere un like o iscriversi ad un canale, ma è altrettanto facile toglierli.

IMG_4059

L’intervista

 

IMG_4054

vivo di make-up si vede? 😛

Durante l’intervista hanno raccontato di come hanno iniziato la loro carriera, e nessuna di loro si aspettava il successo che hanno avuto in seguito. Hanno iniziato per caso ed ora sono diventate un fenomeno virale. Il loro suggerimento è di non cambiare la propria essenza, essere oneste con chi ti segue, perché l’unico modo è essere coerenti con se stesse.

Nic & Sam ci hanno fatto sognare con i nuovi set in uscita per Natale e a Gennaio, oltre a due set classici (uno della collezione Bold Metal e uno con una pochette), un set dedicato all’eyeliner e uno alle sopracciglia. Naturalmente, appena tornata a casa, li ho ordinati, non potevano mancarmi in negozio  🙂

imgres images imgres-1 images-2

Sia Clio che le sorelle Chapman sono state gentilissime con tutti e hanno dimostrato un’umiltà più unica che rara (cosa che non si può dire di moltissimi Youtuber che non hanno nemmeno un decimo dei loro followers!), si sono fatte fotografare, hanno chiacchierato come se ci conoscessimo da una vita, o fossimo compagne di liceo. Quello che mostrano nei video ha avuto quindi una conferma, non parlano soltanto di essere coerenti ma lo sono, hanno creato delle comunità e ne fanno parte.

IMG_4057

IMG_4062

IMG_4067

 

Voglio ringraziare Real Techniques Italia di avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento e conoscere le Pixiwoo e Clio, personaggi che mi hanno ispirato grazie ai loro video e spronato a proseguire il mio sogno, facendole diventare persone.

Chi seguite voi su You Tube? Conoscevate le Pixiwoo? Fatemi conoscere qualcuno di nuovo 🙂