Non solo Make Up ma Benessere

Per sentirsi bene con se stessi e presentarsi al meglio è importante curare lo spirito oltre che il corpo, per questo Frankie Make Up Artist presenta i trattamenti e servizi di Michele Bodyworker, professionista del benessere.

Cos’è il Trattamento viso Kobido

Il Ko Bi Do, conosciuto oggi come Kobido, è un’antichissima tecnica manuale giapponese che dona un’efficace lifting naturale del viso, del collo e del décolleté. In questo trattamento non si esaltano soltanto la bellezza femminile e maschile, ma si contribuisce a migliorare il benessere generale della persona.

Nato in Cina circa 7000 anni fa, fu introdotto in Giappone nel V secolo, qui si sviluppò inizialmente in ambito marziale maschile, perfezionandosi a tal punto che nel 1472 venne innalzato dall’Imperatrice a massaggio anti-età per il viso degli imperatori, in quanto essi figli di divinità.

Il Kobido, nato come trattamento adatto a dare uno stabile equilibrio tra corpo e mente per i samurai, diviene quindi tecnica anti-invecchiamento tangibile del viso sia della donna che dell’uomo.

Questo trattamento favorisce l’idratazione e l’elasticità della pelle, riducendo le rughe ed evitando interventi chirurgici invasivi e dolorosi. Adatto per le pelli normali, grasse e secche, nel protocollo moderno viene utilizzato con latte detergente, un tonico e una crema viso, determinando come risultato la completa pulizia della pelle. Il Kobido ci dona il piacere di “essere” realmente e naturalmente, senza dover mai “sembrare” qualcosa che non siamo, ciò rende unico questo raffinato insieme di tecniche manuali.

L’importanza di scegliere il professionista giusto:

MICHELE BODYWORKER

Sono Michele, dalla mia personale esperienza di metamorfosi interiore, ho creato un lavoro appassionante, nonché una missione di vita.
Il mio obiettivo è quello di facilitare il percorso di ogni individuo nella riconquista della sua natura primaria: libertà, grazia e bellezza.

Libertà: come assenza di repressione interiore dal flusso delle sensazioni
Grazia: come espressione di questo flusso nel movimento
Bellezza: come manifestazione dell’armonia interiore
(A. Lowen, padre della bioenergetica)

Utilizzando diverse tecniche e metodologie olistiche, attraverso un attento approccio ai bisogni della persona, intesa come unione di mente, corpo e spirito, e, a seguito dell’esperienza maturata e della predisposizione caratteriale, svolgo il mio lavoro nella consapevolezza che un corpo capace di aprirsi alla vita e all’amore, è un corpo in grado di autoriguarirsi.

(è importante sapere che i servizi che offro rientrano nel campo del benessere olistico e non sostituiscono le cure mediche ma offrono loro un valido supporto)

Formazione:

Diplomato come Operatore Shiatsu presso la scuola Araba Fenice di Bologna. Ho frequentato le scuole di formazione in campo olistico Oligenesi di Firenze e Armonia e Benessere di Faenza, dove ho conseguito gli attestati di Operatore Massaggio Sportivo riconosciuto CSEN, Operatore Massaggio Drenante, Decontratturante e Relax. Ho continuato la mia formazione studiando con insegnanti eccezionali come Claudio Lazzero presso la sua associazione Alki.mia il trattamento Californiano Sensoriale, o metodo Esalen, come originariamente insegnato da Margaret Elke. Con il Dott. Marco Montanari ho conseguito il diploma di Operatore fasciale, presso il Centro di Psicosintesi di Bologna. Infine mi sono cimentato nello studio di un antico trattamento orientale, poco conosciuto da noi occidentali, ma con una straordinaria efficacia, il Kobido, il re dei trattamenti al viso.
La mia formazione è in continua evoluzione, per offrire sempre il massimo al cliente che si affida alle mie mani.

per info e prenotazioni:
tel. 333-5237414
mail. mikyloved@alice.it